Pavimenti

Il grès porcellanato è un prodotto ottenuto utilizzando materie prime selezionate e particolarmente pure. Si divide in due tipologie: il grès porcellanato smaltato e il grès porcellanato a tutto spessore. Il grès porcellanato è un corpo ceramico molto compatto e resistente con un bassissimo assorbimento di acqua.

È fornito in un’ampia gamma di formati e finiture. È utilizzato per realizzare pavimenti sia d’interni sia di esterni tanto in costruzioni residenziali quanto in spazi pubblici destinati a intenso traffico pedonale.

Il Klinker è una massa ceramica prodotta con argille e inserti silico-alluminosi che non presenta al suo interno sostanze di smaltimento pericolose o inquinanti. Per le sue pregiate caratteristiche trova largo impiego in tutti i settori dell’edilizia: negli edifici residenziali, nel rivestimento di facciate e piscine, nell’industria e nei locali pubblici. Grazie alla sagomatura a coda di rondine, presente sul retro della piastrella, si garantisce un ancoraggio perfetto e duraturo ai piani di posa, anche se disposti in verticale.

Il klinker è il risultato finale di un manufatto estremamente compatto, resistente agli attacchi chimici, igienicamente sicuro, ignifugo e resistenze agli sbalzi termici e al gelo.

Il cotto è un materiale edile ottenuto da un particolare trattamento e cottura dell’argilla. Può essere più o meno poroso e le sue tonalità di colore vanno dal rosa , all’ocra fino al rossiccio. Esistono diverse tipologie di cotto: il cotto industriale, il più comune, il cotto artigianale e infine il cotto lavorato a mano, riconoscibile rispetto agli altri due per la forma della superficie molto irregolare.

Si può utilizzare sia per interni, sia in esterni eseguendo trattamenti adeguati alle diverse esigenze di utilizzo.

La pietra è il materiale naturale per eccellenza. Con i materiali in pietra si possono fare pavimentazioni per interni ed esterni e ottenere ambientazioni molto rustiche e accoglienti. Il marmo è un materiale di grande fascino poiché dotato di una stupefacente brillantezza e richiede periodici trattamenti specifici di levigatura e lucidatura.

I graniti e le graniglie rientrano invece tra i materiali più duri presenti in natura e salvo casi particolari richiedono solo periodica levigatura.

I pavimenti galleggianti o sopraelevati sono una soluzione estremamente versatile, flessibile, personalizzabile e con una eccellente resa estetica. Il pavimento è definito sopraelevato poiché non poggia sul solaio, ma è rialzato attraverso una struttura metallica.

Il pavimento galleggiante permette di stendere cavi e tubazioni direttamente sul solaio senza alcuna opera di muratura e rende molto agevole intervenire in caso di guasti agli elementi sottostanti sollevando i pannelli di cui è composto il pavimento.

Cooperativa Ceramica D'Imola [cod. PV001]

Rivestimenti

La Fabbrica Ceramiche [cod. PV002]

Amazon Outdoor

La natura è da sempre un’inesauribile fonte d’ispirazione, un’armonia di colori, forme, sensazioni. Interpretando le essenze di mogano e yesquero, legni amazzonici così pregiati da essere purtroppo vicini all’estinzione, Amazon propone una contemporanea visione di queste suggestioni, attraverso superfici ceramiche dallo stile sobrio, elegante e ricercato. 5 tonalità che spaziano tra lo sbiancato e il marrone e una struttura che regala una sensazione di naturalezza grazie a venature decise, fanno di Amazon una collezione capace di vestire ogni tipologia di ambiente. Tutti i formati proposti richiamano le tradizionali dimensioni delle doghe: ai 120×20 cm e 180×20 cm da interno si aggiunge il 40×120 cm a spessore 20 mm con finitura antiscivolo, ideale nel caso di piscine, giardini e terrazze o per creare ambienti in totale continuità cromatica fra interno ed esterno.

Pavimenti [cod. PV003]

Pavimenti [cod. PV004]

Mipa [cod. PV005]

Cubi L

Pavimento divisionale dal designer Studio Charlie. Dimensioni: 20x20 cm - spessore 11 mm | 20x20 cm - spessore 12,5 mm

Pavimenti [cod. PV006]

Pavimenti [cod. PV007]

Pavimenti [cod. PV008]

La Fabbrica Ceramiche [cod. PV009]

Pavimentazione Pietra Lavica

Pietra Lavica, un’innovativa collezione di ceramiche per pavimenti e rivestimenti dal gusto spiccatamente moderno espresso da un design deciso ed unico nel suo genere. Pietra Lavica è una collezione in gres fine porcellanato ad alto spessore di altissima qualità, disponibile in 5 colori nella sola finitura lappata e rettificata nei formati 60×60 30×60 49×49 24,5×49 e 16,2×49.

Pavimenti [cod. PV010]

Pavimenti [cod. PV011]

Grazie alle infinite tipologie di pavimentazione oggi disponibili sul mercato il nostro catalogo può vantare un vastissimo assortimento di piastrelle di ogni materiale e colore, dalla ceramica al cotto, dalle maioliche alle pietre, dai mosaici ai parquet di ogni sfumatura e non ultimo ai marmi pregiati. La scelta della giusta pavimentazione è fondamentale per la pulizia, la comodità e per l’isolamento acustico e termico. Lo staff Vemat saprà consigliarvi e aiutarvi nella scelta dei giusti materiali per i vostri ambienti.

Assistenza Garantita

Un fantastico servizio per tutti i nostri clienti.
La garanzia di essere protetti.

Amore per il nostro lavoro

Aggiornamenti tecnologici, novità, eventi.
Passione ed entusiasmo.

Newsletter

Manteniamo informati i nostri clienti
sui nuovi prodotti e promozioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Leggi l'informativa privacy       

Devi accettare l'informativa per la privacy

Sottoscrizione Newsletter avvenuta con successo!
Messaggio inviato! Ti risponderemo il prima possibile.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Attenzione! I compila i campi obbligatori.

Richiedi Preventivo

Richiedi un preventivo


Campo obbligatorio

Tipologia

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Leggi l'informativa privacy

   

Devi accettare la privacy